• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

7° Campo Estivo Internazionale di servizio, formazione, condivisione e preghiera - Cagliari

Promotore: Caritas Cagliari

Scaduto

Si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2019 la settima edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con CSV Sardegna Solidale e con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).

Il campo si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana di Cagliari, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà. Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo; esso proporrà momenti di servizio nelle opere-segno della Caritas diocesana e in altre realtà del territorio, oltre a momenti di formazione attraverso la conoscenza di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà. Non mancheranno i momenti di riposo al mare e le attività ludico ricreative.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caritas diocesana, Curia Arcivescovile, via Mons. Cogoni 9, tel. 07052843238, cell. 3461459219 o consultare il sito della Caritas diocesana di Cagliari, la pagina Facebook della Caritas di Cagliari e della Caritas Giovani Cagliari. Per iscrizioni e info scrivere ad animazione@caritascagliari.it entro il 20 Giugno 2019, ( TOT 100 posti )

Info, programma, iscrizioni saranno disponibili sul sito: www.caritascagliari.it

Dettagli proposta

REFERENTE: Claudio Caboni
TEL. 070/52843238 - 3461459219
Data proposta DAL: 18 agosto 2019 - AL: 25 agosto 2019
Zona di attività Sud Italia
Modalità di iscrizione Modulo di iscrizione, Posta elettronica, Telefono
Fascia d'età Da 16 a 28 anni
Posti Massimi disponibili / Costi 100 / Offerta libera
Destinatari Gruppi, Singoli
Ambiti Ambiente, Anziani, Disabilità, Immigrazione, Integrazione, Lavoro, Legalità, Minori, Mondialità, Per tutti, Povertà, Solidarietà, Spiritualità
La proposta comprende Alloggio, Assicurazione, Formazione, Quota iscrizione, Trasporto, Vitto, Volontariato