• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

Campi di incontro - Nairobi (Kenya); Lusaka (Zambia)

Promotore: Amani

Attiva

Il senso del campo di incontro è rendere speciale il mese di agosto agli ex bambini di strada che vivono nelle case di accoglienza di Amani a Nairobi e a Lusaka. I volontari avranno l’opportunità di impegnarsi in prima persona ed entrare in diretto contatto con la realtà africana.

Per poter partecipare non servono competenze specifiche, ma una forte voglia di confrontarsi, di conoscere nuovi compagni di viaggio e condividere con loro un’esperienza che potrebbe cambiare le proprie abitudini per un mese.

I volontari, con il supporto dello staff locale, organizzeranno attività di animazione, giochi, momenti di studio e scambio culturale con i bambini nelle case di accoglienza.

Ci saranno inoltre occasioni di approfondimento con lo staff locale sull’organizzazione dei progetti e sul metodo educativo adottato.

Prima della partenza sarà chiesto ai partecipanti di promuovere l’esperienza che faranno. Il gruppo dei volontari è infatti responsabile del campo e della sua buona riuscita anche attraverso le risorse economiche e materiali che riuscirà a raccogliere e a portare in Africa.

Dettagli proposta

REFERENTE: Amani onlus
TEL.
Data proposta DAL: 1 agosto 2018 - AL: 31 agosto 2018
Zona di attività Estero
Modalità di iscrizione Modulo di iscrizione, Sito internet
Fascia d'età Da 18 a 99 anni
Posti Massimi disponibili / Costi 0 / 1.800,00 €
Destinatari Singoli
Ambiti Minori
La proposta comprende Alloggio, Formazione, Vitto, Volontariato