• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

Campo di servizio e formazione - Sarmeola di Rubano (PD)

Promotore: OPSA

Scaduto

L’Opera della Provvidenza Sant’Antonio è un villaggio residenziale per persone con disabilità psicofisica della Diocesi di Padova.
La proposta è organizzata dall’Azione Cattolica di Padova, dalla Pastorale Giovanile e dall’OPSA: un’esperienza di servizio accanto agli ospiti dell’OPSA ma anche dei giorni di formazione e di approfondimento su alcuni dei temi del Sinodo.
Il servizio consiste nel relazionarsi con le persone che vivono in uno dei nuclei residenziali della struttura, collaborando con il coordinatore e l’educatore del nucleo stesso e con tutte le figure professionali e nell’accompagnare gli ospiti alle attività educativo-animative organizzate. I volontari prestano servizio singolarmente o in coppia, come preferiscono.
Ai giovani che vogliono fare questa esperienza è chiesto di essere disponibili a mettersi personalmente in gioco con il massimo rispetto delle singole persone per costruire relazioni significative e fare un’esperienza che rende più bella e piena la vita.
I pasti vengono preparati dal personale della Casa, si chiede la collaborazione dei volontari nel lavaggio delle stoviglie e nel riordino e nella pulizia dell’alloggio dei volontari che consiste in una sala da pranzo autonoma e camere doppie con bagno. Occorre portarsi da casa lenzuola e asciugamani, abbigliamento comodo e adeguato all’ambiente e un paio di scarpe da ginnastica.
Per altre info: http://www.acpadova.it/articoli/2016-2017/campiscuola-diocesani-2017

Dettagli proposta

REFERENTE: AC Padova
TEL. 049 877 1730
Data proposta DAL: 6 agosto 2017 - AL: 12 agosto 2017
Zona di attività Nord Italia
Modalità di iscrizione Modulo di iscrizione, Posta elettronica, Sito internet, Telefono
Posti Massimi disponibili / Costi 0 / Offerta libera
Destinatari Gruppi, Singoli
Ambiti Disabilità, Solidarietà, Spiritualità
La proposta comprende Alloggio, Assicurazione, Formazione, Quota iscrizione, Vitto, Volontariato