• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

OLTRE 2020 – campi di volontariato internazionale - Albania

Promotore: Volontaridelsebino

Scaduto

Il progetto OLTRE nacque nel 1994 in seguito alla spedizione di un gruppo di volontari nella città di Elbasan, per la consegna di aiuti umanitari. Dall\’incontro con le missionarie locali, scaturì l’idea di proporre anche attività di animazione ai bambini dei villaggi: il primo campo estivo!
Oggi OLTRE è un progetto completo che offre a chiunque la possibilità di dedicarsi a un’esperienza di volontariato, secondo le proprie attitudini. 3 sono le proposte tra cui scegliere:

1. Campo di formazione (01 agosto-08 agosto): una settimana di incontri dedicati alla formazione dei ragazzi albanesi che affiancheranno i volontari italiani durante i campi di animazione, e di conoscenza delle realtà locali. Rivolto a chi ama stare con i ragazzi. Non sono richiesti particolari titoli o riconoscimenti.

2. Campo di lavoro (01 agosto-08 agosto): una settimana di attività a sostegno delle comunità locali e in preparazione ai campi di animazione (allestimento dei campi, lavori manuali, conoscenza della comunità e del territorio…). Rivolto a chi ama sporcarsi le mani per fare del bene.

3. Campo di animazione (08 agosto-22 agosto): una o due settimane di attività di animazione con i bambini, incontri con adolescenti e giovani, visite a famiglie e sostegno alle missioni locali. Rivolto a chi ha voglia di mettersi in gioco, senza limiti di età.

È indispensabile essere maggiorenni.

Sono previsti 2 incontri di formazione obbligatori.

Dettagli proposta

REFERENTE: Federica Falchi
TEL. 3338778166
Data proposta DAL: 1 agosto 2020 - AL: 22 agosto 2020
Zona di attività Estero
Modalità di iscrizione Modulo di iscrizione, Sito internet, Telefono
Fascia d'età Da 18 a 99 anni
Posti Massimi disponibili / Costi 0 / 180,00 €
Destinatari Singoli
Ambiti Lavoro, Minori, Missione, Povertà, Solidarietà
La proposta comprende Alloggio, Formazione, Quota iscrizione, Vitto, Volontariato