• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

Regalati un’esperienza unica di turismo solidale in Mozambico! - Nacala, Mozambico

Promotore: Humana

Scaduto

Per l’11° anno consecutivo, HUMANA propone un’esperienza di turismo responsabile, a contatto con le comunità locali coinvolte nei i progetti dell’organizzazione.

Nel 2017, proclamato anno internazionale del turismo sostenibile, era stato confermato l’impegno di HUMANA People to People italia ONLUS a favore della promozione di una cultura della solidarietà e della trasparenza.
E Anche nel 2018 HUMANA propone il Programma di Vacanze Solidali in Mozambico per vivere un viaggio unico, che consente di cambiare la prospettiva da cui si guarda il mondo.

Ma di cosa si tratta esattamente?
Due settimane a tua scelta, tra luglio, agosto e settembre, in cui potrai immergerti nell’Africa più autentica, nella località di Muzuane, quartiere di Nacala (a nord del Mozambico) a contatto con le persone del posto. Paesaggi mozzafiato, ancora intatti, visite ai progetti di sviluppo che HUMANA gestisce in loco e ore di volontariato negli asili. Ma anche corsi serali di danza e bonghi, cene con le famiglie di Muzuane e tanta allegria.
Si tratta di un’esperienza di “viaggio attivo”, che concilia semplici attività di volontariato come l’animazione per i bambini delle comunità locali o la pittura e manutenzione di alcuni edifici scolastici, con momenti di puro relax e silenzio.
I partecipanti a quest’iniziativa potranno così “toccare con mano” i progetti dell’organizzazione ed essere protagonisti di un piccolo cambiamento, laddove è più forte il bisogno (in Mozambico il 60% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà) e vivere tale trasformazione direttamente dentro di sé.

“L’Africa che ho conosciuto io è gente che cammina lungo le strade, quasi mai a mani vuote, (…) l’Africa che ho conosciuto io è ritmo di bonghi e voci di ragazzi che ti fanno venire la pelle d’oca e che senti fin dentro la pancia, l’Africa è un cielo stellato che non puoi descrivere, ma l’Africa è soprattutto colore, colore di capulane legate strette alla vita di donne coraggiose (…)”, (Stefania, vacanziera solidale dell’estate 2017).

Parte della quota di iscrizione al Programma è inoltre devoluta proprio al progetto della Scuola Professionale che HUMANA gestisce per offrire una formazione specialistica in ambito turistico, agricolo ed edilizio.
La guesthouse che accoglie i turisti si affaccia sull’Oceano Indiano, a pochi minuti a piedi da una spiaggia meravigliosa; è dotata di 5 camere doppie accessoriate di bagno privato e aria condizionata. La struttura ha un proprio ristorante e un bar.

Sono previsti degli incontri informativi a Milano, Torino e Roma, durante i quali verranno fornite tutte le informazioni relative all’organizzazione, ai progetti e al viaggio.
Se non puoi partecipare, contattaci per una skype call!
Per iscriverti agli incontri e ricevere tutte le informazioni sul viaggio o partecipare a uno dei diversi incontri informativi, è possibile contattare Marika Giudici all’indirizzo di posta elettronica humana@humanaitalia.org oppure al numero 02-93.96.40.09.

Dai un’occhiata al nostro programma e alle date degli incontri informativi qui:

https://issuu.com/humanapeopletopeopleitalia/docs/programma_vs_2018

Ti aspettiamo!

Dettagli proposta

REFERENTE: Marika Giudici
TEL. 02 93964009
Data proposta DAL: 1 luglio 2018 - AL: 9 settembre 2018
Zona di attività Estero
Modalità di iscrizione Incontro, Modulo di iscrizione, Posta elettronica, Telefono
Fascia d'età Da 14 a 70 anni
Posti Massimi disponibili / Costi 50 / 900,00 €
Destinatari Gruppi, Singoli
Ambiti Ambiente, Per tutti, Povertà, Riuso e sostenibilità, Solidarietà
La proposta comprende Alloggio, Formazione, Quota iscrizione, Trasporto, Vitto, Volontariato