• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

Vacanze Solidali - Saluzzo

Promotore: SaluzzoMigrante

Scaduto

Vacanze Solidali è un progetto della Caritas di Saluzzo che propone Campi di Volontariato per singoli, gruppi parrocchiali, route di servizio per R/S scout di da tutta Italia nell’ambito del progetto Presidio “Saluzzo Migrante”.
Si tratta di un’esperienza, anche di formazione, che promuove una cultura dell’integrazione, dell’accoglienza, dei diritti, della solidarietà e della legalità. Un’opportunità per sperimentare l’integrazione e l’incontro con l’altro, per creare percorsi di inclusione sociale attraverso la costruzione di relazioni con persone di 21 nazionalità (Africa sub-sahariana) per cercare un lavoro a Saluzzo: una realtà ricca di storie, culture, sensibilità, ma anche difficoltà di vario tipo.
Un’occasione di crescita, soprattutto per i giovani, che contribuisce a diventare cittadini del mondo, capaci di superare i pregiudizi, per costruire ponti anziché muri, nella società.
Possono partecipare gruppi organizzati o singoli, per campi da 3 a 7 giorni. Per una settimana il costo è di 30 euro a testa. Viene offerto l’alloggio e la possibilità di cucinare.

Dettagli proposta

REFERENTE: SaluzzoMigrante
corso Piemonte 59 TEL. 3282167983
Data proposta DAL: 1 giugno 2019 - AL: 31 ottobre 2019
Zona di attività Nord Italia
Modalità di iscrizione Posta elettronica, Sito internet, Telefono
Fascia d'età Da 18 a 99 anni
Posti Massimi disponibili / Costi 0 / 30,00 €
Destinatari Gruppi, Singoli
Ambiti Immigrazione, Integrazione, Lavoro, Legalità, Povertà, Solidarietà
La proposta comprende Alloggio, Formazione, Quota iscrizione, Volontariato