• Scegli la tua prossima
    esperienza di volontariato!

Cerca esperienza

Ricerca e scegli l'esperienza che fa per te, e condividila con i tuoi amici!

Workcamps 2017 Tanzania - Tanzania

Promotore: Gesuiti

Attiva

Le proposte di #workcamps2017 vogliono offrire ai partecipanti un’esperienza di interculturalità e di solidarietà internazionale: attraverso attività concrete di servizio e di incontro con le persone, i partecipanti avranno modo di vivere, nella quotidianità, un’esperienza concreta, la cultura della pace e della giustizia, i valori del dialogo e della convivenza. Si avrà modo di esplorare Paesi meravigliosi, conoscere e incontrare la gente del luogo, interagire e vivere un breve periodo di vita con loro, svolgere attività di servizio e volontariato.

I #workcamps2017 sono occasioni per offrire il proprio prezioso contributo supportando attività di utilità sociale e di solidarietà ma soprattutto occasioni uniche per la propria crescita personale. Si stringeranno infatti nuove amicizie, si acquisiranno competenze e prospettive nuove. Un’esperienza ricca di vita e condivisione. Si tratta di esperienze di breve termine che possono durare da 10 giorni ad un mese. Non ci sono limiti di età.

I partecipanti saranno accolti da una comunità locale nel Paese scelto, una realtà nella quale ci si inserirà con discrezione e profondo rispetto per vivere attività di scambio e servizio.

Che cos’è richiesto:
– spirito di adattamento alla vita comune e disponibilità a essere parte attiva nelle attività proposte;
– contributo economico specifico che varia da Paese a Paese, comprensivo di: viaggio a/r, vitto, alloggio e visite in loco; per il viaggio in Tanzania è ancora in fase di definizione, per altri viaggi all’estero con i Gesuiti il contributo è intorno ai 1.000/1.500 euro.
– conoscenza della lingua diffusa nel Paese (francese, inglese, spagnolo);
– libretto vaccinazioni e documenti specifici che variano da Paese a Paese;
– partecipazione alla formazione pre-partenza che si terrà a Roma dal 19 al 21 maggio 2017. Curare la propria formazione al campo è già segno di rispetto nei confronti delle persone e del luogo che si desidera visitare.

Dettagli proposta

REFERENTE: Padre Renato Colizzi Sj
TEL. 0669700327
Data proposta DAL: 5 agosto 2017 - AL: 25 agosto 2017
Zona di attività Estero
Modalità di iscrizione Incontro, Modulo di iscrizione, Posta elettronica, Sito internet
Posti Massimi disponibili / Costi 0 / 1.200,00 €
Destinatari Gruppi, Singoli
Ambiti Missione, Mondialità, Povertà
La proposta comprende Alloggio, Assicurazione, Formazione, Quota iscrizione, Trasporto, Vitto, Volontariato